ATTIVITÀ POMERIDIANE

- SCUOLA PRIMARIA -
Dopo le lezioni quotidiane, il Centro Scolastico rimane aperto e offre agli studenti la possibilità di partecipare a una delle seguenti attività.


DOPOSCUOLA IN ITALIANO

E’ uno spazio compiti che viene personalizzato secondo il bisogno, lasciando anche il tempo per il gioco.
DURATA: tutto l’anno scolastico, dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 17



LEZIONI DI INGLESE

Si lavora con un insegnante madrelingua inglese, svolgendo attività basate sulla conversazione.
Si propone anche la partecipazione agli esami per conseguire la certificazione delle competenze linguistiche secondo i parametri europei.
DURATA: un' ora alla settimana, il martedì, dalle 15.45 alle 16.45.



CORSO DI KARATE

Si lavora con il M° Federico Sangiorgi per rafforzare il carattere, per acquisire fiducia in se stessi, per risvegliare antiche virtù come la gentilezza e l'umiltà, per sviluppare il tono muscolare e migliorare la postura, per acquisire il giusto autocontrollo.
DURATA: tutto l'anno scolastico, secondo le modalità concordate con il Maestro.



CORSO DI MINI BASKET

La percezione del corpo e dello spazio, lo sviluppo delle capacità senso-percettive, l’educazione degli schemi motori di base, l’emozione di giocare con la palla…
DURATA: 60 lezioni di 1 ora ciascuna, il martedì e il venerdì.
Si formano squadre omogenee per età, a partire dalla classe III Primaria. In base al numero dei partecipanti si definisce annualmente l'orario (in genere ore 16-17).



CORSO DI GINNASTICA RITMICA

Si eseguono esercizi sia individualmente, sia in gruppo per seprimentare movimenti, sviluppare il tono muscolare, migliorare la postura, acquisire fiducia in sè e nelle proprie potenzialità.
DURATA: un quadrimestre, oppure un anno scolastico, il mercoledì, dalle 15.45 alle 16.45.



CORSO DI PIANOFORTE

E’ possibile scegliere tra lezioni individuali di 40 minuti ciascuna e lezioni a piccoli gruppi omogenei (2-3 bambini) della durata di un’ora.
DURATA: 30 lezioni, il lunedì e il venerdì.



CORSO DI VIOLINO

Il corso prevede lezioni individuali della durata di 45 minuti ciascuna. Il violino è a disposizione presso la scuola.
DURATA: 10, 20 oppure 30 lezioni, il martedì e il venerdì.



CORO GP2

Il Coro della scuola si incontra per le prove il mercoledì. Il coro, diretto dal M° Giusy Porru, anima i momenti di festa e di preghiera; inoltre partecipa alla realizzazione degli spettacoli musicali ideati dal Centro Scolastico.
DURATA: tutto l'anno scolastico, il mercoledì, dalle 15.30 alle 16.30.



LEZIONI DI CANTO

Nell'ambito della formazione musicale dei ragazzi, offriamo l'opportunità di frequentare delle lezioni individuali di canto finalizzate a contribuire allo sviluppo della propria voce, dell'orecchio musicale, del senso del ritmo e dell'intonazione, potenziando le capacità di ascolto.



DURATA

Le lezioni si svolgono il lunedì, secondo modalità concordate con il maestro.

Le varie attività, per le quali è previsto il pagamento di un contributo per la copertura delle spese, iniziano con la prima settimana del mese di ottobre e si concludono nel mese di maggio. 
DOCENTI E INSEGNAMENTIFORMAZIONI CLASSI PRIME
Via Piave 12, 20077 Melegnano (MI)    Tel. 02.9834057        Fax 02.98232128      P.IVA 06256810968      e-mail: info@fedtm.it
Via Piave 12, 20077 Melegnano (MI)    Tel. 02.9834057        Fax 02.98232128      P.IVA 06256810968      e-mail: info@fedtm.it